EMERGENZA COVID 19
per il contenimento dell’epidemia da
NUOVO CORONAVIRUS

PAGINA DI DOWNLOAD
DOCUMENTI IN MERITO ALL'OBBLIGO DI GREEN PASS NEI LUOGHI DI LAVORO

All’interno di questa pagina trovate alcune indicazioni in merito all’applicazione del Decreto Legge 07/01/2022 n. 1 cosiddetto Decreto RAFFORZAMENTO OBBLIGO GREEN PASS.

Si ricorda che tutto quanto riportato nella pagina web di download è a completamento del PROTOCOLLO AZIENDALE che è stato specificatamente predisposto per la Vostra attività ed avete ricevuto da noi mediante mail.

Raccomandiamo che anche questo fascicolo sia esposto all’RLS ed eventualmente all’RSPP. e alle altre parti in gioco caso per caso, e per quanto di competenza ne sia data giusta diffusione tra i lavoratori e gli addetti al controllo degli accessi che dovranno vigile e applicare correttamente le imposizioni sul GREEN PASS.

Non è possibile utilizzare i documenti in download per completare e/o integrare protocolli aziendali proposti o predisposti da altri. Il download è riservato ai clienti 55A – SecurTRE.

Se ricevete questa mail è perché siete presenti nel database dei clienti clienti SecurTRE o 55A e ad essi è riservata.

Per ogni dubbio o chiarimento contattate il Sig. Soso Diego al 327.6269310

1 - DOCUMENTO: Scadenziario nuove tappe GREEN PASS - GREEN PASS RAFFORZATO

Versione

Versione 0

Data

10/01/2022

Download

Con il permanere della situazione di emergenza, sempre più il Governo punta a rende necessario il Green Pass Rafforzato durante la normale vita comune al fine di portare quante più persone alla vaccinazione. Rimandiamo al link del pulsante qui sotto per la visualizzazione di una tabellina, che crediamo con semplicità e immediatezza renda esplicite le tappe introdotte con il Decreto Legge n. 1 del 07 gennaio 2022. Raccomandiamo a tutti una attenta lettura della tabella individuando le tappe che vi riguardano specificatamente.

2 - DOCUMENTO: Obbligo GREEN PASS RAFFORZATO per i lavoratori over 50

Dal 15 febbraio per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà obbligatorio il green pass rafforzato per l’accesso ai luoghi di lavoro fino al 15 giugno 2022.
E’ prevista una sanzione da 600 a 1.500 euro nel caso di accesso ai luoghi di lavoro in violazione dell’obbligo. I lavoratori ultra-cinquantenni che dal 15 febbraio 2022 saranno sprovvisti di green pass rafforzato, non potendo accedere al luogo di lavoro saranno considerati assenti ingiustificati, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro ma senza diritto alla retribuzione né altro compenso o emolumento.

ATTENZIONE: chi ad oggi non è ancora vaccinato dovrà effettuare la prima dose del vaccino entro il 31 gennaio per ottenere un Green pass rafforzato valido a partire dal 15 febbraio

3 - DOCUMENTO: Fascicolo di Aggiornamento del PROTOCOLLO AZIENDALE

Versione

Versione 0

Data

10/01/2022

Download

Download – RSPP

Il documento qui scaricabile va ad integrare ed aggiornare il protocollo aziendale ricevuto per mail. Deve quindi essere stampato, sottoposto alle firme di chi di dovere e allegato al PROTOCOLLO principale.

Ricordando che è costituito in azienda un Comitato per l’applicazione e la verifica delle regole del presente protocollo aziendale con la partecipazione delle rappresentanze sindacali aziendali e del RLS. Pertanto raccomandiamo che anche questo fascicolo sia esposto all’RLS ed eventualmente all’RSPP. e alle altre parti in gioco caso per caso, e per quanto di competenza ne sia data giusta diffusione tra i lavoratori e gli addetti al controllo degli accessi che dovranno vigile e applicare correttamente le imposizioni sul GREEN PASS.

Non è possibile utilizzare i documenti in download per completare e/o integrare protocolli aziendali proposti o predisposti da altri, in quanto non corretamente validato.

DOWNLOAD riservato ai clienti che hanno acquistato il pacchetto COVID. La Password per l’apertura del file è riportata nel relativo punto della NEWS LETTER ricevuta.